Flavia Albu|Curtains

Vernissage: venerdi' 28.02.2020|15.03.2020                                                                                                                Negli spazi di Atelier Alifuoco mood|project è lieta di presentare la prima mostra a Napoli dell'artista italo/rumena Flavia Albu.
Il progetto di mostra tiene conto della specificità della location, in particolare che si tratta dell’interno di un appartamento. Buona parte delle opere esposte consistono in una serie di pitture nate nel contesto della residenza tenutasi nell’atelier #1 al Macro, durante il 2019, all’interno del “glass cube” come lavoro non solo pittorico ma anche installativo e performativo.

Le opere, comprendenti anche video e installazioni, sono tutte interessate al tema della pittura e all’indagine delle possibilità di rappresentazione, tra aleatorietà e messa in scena e attuando un continuo interscambio tra oggetti e soggetti.

In questo interno vedono così la loro comparsa veli pittorici, messe in scena di drappi caduti, schermi nei quali aleggia il filtro.

" è un piacere estremo inaugurare il mood|project con le opere di Flavia Albu, artista elegante e raffinata, capace di fondere spiritualità e concetto in un evoluzione di trasparenti gesti pittorici, che ci portano nell'mmaginario dell'oltre "

Dino Morra